chi siamo

 

L'Associazione culturale musicale ARTEMUSICA viene fondata a Valperga (TO) nel 1998 da Debora Bria e da Carlo Beltramo, musicisti professionisti attorno ai quali si raccolgono altri professionisti dell'ambito musicale.

 

L'Associazione  promuove la pratica musicale strumentale e corale, crea e sostiene iniziative artistiche, eventi e attività di formazione musicale.

 

ARTEMUSICA realizza Laboratori corali e musicali per le scuole, concerti e lezioni concerto, concerti di musica da camera,

concerti di Coro e Pianoforte, stage di formazione e conferenze.

 

 Sono attive le formazioni corali di:

 

  • Coro Laboratorio Artemusica

  • Coro Voci bianche Artemusica

  • Coro Giovanile Artemusica

 

L'Associazione svolge Corsi e Laboratori stabili di:

 

       musicale per bambini di 2 e 3 anni.

  • Laboratorio di Propedeutica, alfabetizzazione e sperimentazione musicale strumentale per bambini a partire dai 3 anni d’età.

  • Corso di Teoria Lettura e Dettato musicale

  • Corso di Pianoforte

  • Formazione Vocale e Propedeutica corale per giovani e adulti

  • Preparazione alle Ammissioni e al conseguimento delle Certificazioni di fascia pre-accademica presso il Conservatorio statale “G. Verdi” di Torino per:

      Teoria Lettura e dettato musicale A-B

      Pianoforte A-B-C

Debora Bria

Si è formata musicalmente al Conservatorio “G. Verdi” di Torino e al Conservatorio  “L. Cherubini” di Firenze dove si è diplomata in Pianoforte principale sotto la guida del M° Giorgio Sacchetti.

 

Ha studiato composizione con Alessandro Ruo Rui; frequentato le Master Class di Musica antica con Emilia Fadini, di Didattica sperimentale con Donatella Bartolini, Musica pianistica del ‘900 con Gianluca Cascioli, per Direttori di coro con Lorenzo Donati, per Direttori di Coro di voci bianche con Mario Mora alla Scuola Superiore per direttori di coro di Arezzo.

 

Al Concorso Corale Nazionale "Il Garda in Coro" di Malcesine ha ricevuto nel 2009 il premio di Giovane Direttore emergente e nel 2013 il Premio di Miglior Direttore; Miglior Direttore all "International Choir Festival & Competition Riva del Garda 2016"

 

E' Direttore e fondatore del Coro Artemusica con il quale svolge un'intensa attività artistica e concertistica, produzioni discografiche.

Svolge concerti in Duo pianistico con il M° Carlo Beltramo.

 

Docente di lezioni concerto, conferenze, stage e atelier corali e  membro di giuria in concorsi corali nazionali.

Per la Feniarco svolge incarichi di docenza corale a livello nazionale ed è membro di giuria in concorsi corali nazionali.

 

d.bria@artemusica.it

Carlo Beltramo

Si è formato musicalmente al Conservatorio “G. Verdi” di Torino e al Conservatorio  “L. Cherubini” di Firenze, dove si è diplomato in Pianoforte principale nella classe del M° Giorgio Sacchetti.

 

Ha studiato Composizione con Alessandro Ruo Rui; frequentato le Master Class di Musica antica con il M° Emilia Fadini, Musica pianistica del ‘900 con Gianluca Cascioli, di Didattica pianistica sperimentale con Donatella Bartolini, per Direttori di Coro con Lorenzo Donati e per Direttori di Coro di voci bianche con Mario Mora alla Scuola Superiore per Direttori di Coro di Arezzo.

 

Fondatore di ARTEMUSICA, Direttore del Coro Laboratorio di voci bianche e Docente di pianoforte ed educazione corale.

 

Pianista accompagnatore stabile del Coro Artemusica, con il quale svolge un'intensa attività artistica e concertistica, produzioni discografiche, partecipazioni e vittorie di numerosi Concorsi nazionali e internazionali.

 

Svolge attività concertistica, Duo pianistico con il M° Debora Bria, conferenze, stage e atelier musicali sul Pianoforte e sulla formazione e direzione di Coro.

 

c.beltramo@artemusica.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now